Una bella lettura per l'estate

Ciao amiche e amici! 
Vi proponiamo una piacevole lettura per questo fine settimane d'estate. 
L'Agricoltore ticinese ci ha dedicato proprio un bel articolo. Buona lettura! 

Una bella festa all'asilo Elio

Lo scorso 30 maggio presso il nostro Asilo Elio di Ulaangom si è svolta la festosa cerimonia di chiusura dell’anno “scolastico”. Appuntamento al prossimo 1. settembre, per la riapertura dell’Asilo a vecchi e nuovi ospiti .

Ignazio Cassis in Mongolia

Amiche e amici, lo sapevate che il ministro degli esteri svizzero Ignazio Cassis era in queste ore in Mongolia? Eh sì, ha incontrato le autorità e la console Gabriella Spirli. Ha potuto vedere con i suoi occhi alcuni progetti realizzati dalla DSC. Ha pure annunciato che un nuovo programma è lanciato per il periodo 2018-2021. Una bella notizia! .

 

La presenza e l’azione della console è una garanzia di impegno e di continuità. 

 

PS qui trovate l'intervista rilasciata da Spirli alla RSI. 

 

 

Il verbale dell'Assemblea

Amiche e amici, trovate qui in allegato il pdf della nostra Assemblea
Verbale Assemblea

Domani, 2 marzo, vi aspettiamo all'Assemblea della Mensa

Care amiche e cari amici,
ci vediamo domani,  2 marzo per la nostra Assemblea generale che quest'anno sarà arricchita da ospiti eccezionali! Nella foto i nostri amici Chuka e Solongo (arrivati in Ticino)
Ecco qui la lettera di invito del nostro presidente. Vi aspettiamo!
 
            Gentili Signore, Egregi Signori,Cari amici, 

 
vi segnaliamo che in occasione della nostra Assemblea generale del prossimo 2. Marzo è nostra intenzione organizzare una serata-evento particolare, che speriamo susciti il vostro interesse.
 
Vi invitiamo dunque a raggiungerci al Canvetto Luganese (sala grande, nell’edificio principale) già a partire dalle 19.15/19.30. Vi offriremo un ricco aperitivo e, prima dell’inizio dell’Assemblea (previsto per le 20.30), avremo modo di incontrare e chiacchierare con i nostri graditi e preziosi ospiti. 
Infatti alla serata parteciperanno il Console svizzero in Mongolia, la signora Gabriella Spirli, e i nostri amici mongoli Chuka e Solongo Bayasakh.
 
Nel corso della serata le loro parole e i loro racconti troveranno ampio spazio: il Console Spirli ci parlerà del suo percorso e delle sue scelte professionali, e ovviamente della sua intensa e impegnativa esperienza in Mongolia (iniziata nel 2016).
Chuka illustrerà i nostri molti progetti, e soprattutto l’evento che ha caratterizzato il 2017: l’apertura, con una festosa inaugurazione il 18 settembre scorso, del nostro nuovo asilo a Khuk Khutel.
 
Non mancheranno immagini che illustreranno il nostro anno di lavoro in Mongolia: e alla fine della serata una fetta di torta e un bicchiere di vino, per congedarci in allegria.
 
Vi aspettiamo numerosi e curiosi e, nell’attesa del piacere di rivedervi, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti,
 
Matteo Bellinelli

PS Durante l'assemblea potrete ammirare e comprare (pro "Mensa") gli scatti della fotografa ticinese Alessandra Meniconzi Canon Ambassador, che ha dedicato più di un viaggio di lavoro alla Mongolia, e in particolare alla regione di Bayan Ulgii (dove si trova anche il “nostro” villaggio di Khuk Khutek).